Arzello

ORARI S. MESSE

Periodo estivo

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 18,00

Sabato ore 18,00

Domenica ore 11,00

Periodo invernale

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16:00

Sabato ore 16:00

Domenica ore 11:00


— BENEDIZIONI DELLE CASE —

Visto e considerato la situazione Covid e gli impegni di lavoro e familiari dei parrocchiani, le benedizioni delle famiglie si faranno solo ed esclusivamente dopo aver concordato il giorno e l’ora con il parroco. Così facendo si spera di trovare tutti a casa e di poter avere una bella opportunità di conoscenza reciproca per vivere una bella esperienza di famiglia parrocchiale.


PIEMONTE ROMANTICO

Domenica 14 aprile 2019 è una giornata doppiamente importante perché è la Domenica delle Palme ma anche perché la Regione Piemonte ha pensato ed organizzato la prima Giornata del Romanico. Hanno aderito a questa iniziativa oltre 80 Comuni, trenta associazioni, le Sovrintendenze Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino e per le Province di Alessandria, Asti e Cuneo, la Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici, numerose Aziende turistiche locali, Pro loco ed Ecomusei. Vi è un grande patrimonio di chiese, pievi e itinerari diffuso in tutta la regione ed anche la nostra diocesi di Acqui vede nel suo panorama la Chiesa di S. Secondo nella Frazione di Arzello del Comune e Parrocchia di Melazzo. L’Ufficio Beni Culturale della nostra Diocesi ha proposto alla Regione questo nostro piccolo gioiello e così domenica 14 al mattino dalle 9,00 alle 12,00 e al pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00 si potrà visitare la Chiesa Romanica di S. Secondo. Il programma completo riguardante tutte le iniziative che toccano il Piemonte è disponibile sui siti: www.visitpiemonte.com   www.piemonteitalia.eu  

Questa opportunità che è stata proposta quest’anno è da cogliere, perché siamo circondati, noi italiani, da bellezze antiche che fanno respirare ancora la fede di chi ha pensato di costruire in varie zone anche lontane dai centri abitati, luoghi di culto importanti per loro ma anche per noi  che le abbiamo ereditate e siamo chiamati a custodire ogni giorno, per rispetto alle loro fatiche e rinunce per costruirle e abbellirle nel tempo.